top of page

Sapori nostalgici e riletture

  • Immagine del redattore: anna sportelli
    anna sportelli
  • 1 feb 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Oggi vi scrivo di una rilettura.. Questo libro l'ho riletto piacevolmente qualche mese fa...


Ebbene sì è una rilettura; si tratta di Shiver di Maggie Stiefvater… Devo ammettere che le sensazioni che avevo provato la prima volta si sono ripresentante, anzi, amplificate!

Possono 2 anni o il cammino personale, farci percepire e ampliare le sensazioni provate? Il mio caleidoscopio si è perfezionato? Sicuramente questo sarà uno dei quesiti che vi lascio (a cui potete come sempre rispondere se vi va). Comunque questo romance fantasy ha sicuramente dei punti forti:

  • ho trovato convincente la spiegazione che Sam e il suo branco ci dà sui “lupi mannari” bandendo lune piene e pallottole d’argento!

  • La scelta di alternare i punti di vista, facendo raccontare a Grace o a Sam la vicenda, trasmettendo le emozioni, i sentimenti e le incertezze/fragilità di questa coppia giovane ma capace di superare gli ostacoli.

  • Inoltre proprio il ritmo di questa meravigliosa storia d’amore che spazia dalle prime fasi in cui Grace si innamora della “parte lupesca” di Sam e che ritrova nei suoi occhi nella sua versione umana.

  • È una storia d’amore, ma come dice anche il sottotitolo è una storia di lupi, non mancano i colpi di scena e le storie accennate dei lupi del branco, dal capobranco Beck, all’ultimo arrivato, un ragazzo un po’ irascibile e presuntuoso che sarà morso, mettendo in pericolo il branco e le verità nascoste di esso..



Vi ho incuriosito? Spero di non aver fatto troppi spoiler, avete letto questo libro? (Vi ricordo che non è auto-conclusivo, per scoprire il destino di Grace e Sam ci saranno altri volumi: Deeper e Forever che ci regalano anche nuovi personaggi originali e svolte inaspettate).

Al prossimo post!!!

 
 
 

Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
Post: Blog2_Post
  • Facebook

©2021 di Libri&Recensioni. Creato con Wix.com

bottom of page