Sapori nostalgici e riletture
- anna sportelli
- 1 feb 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Oggi vi scrivo di una rilettura.. Questo libro l'ho riletto piacevolmente qualche mese fa...

Ebbene sì è una rilettura; si tratta di Shiver di Maggie Stiefvater… Devo ammettere che le sensazioni che avevo provato la prima volta si sono ripresentante, anzi, amplificate!
Possono 2 anni o il cammino personale, farci percepire e ampliare le sensazioni provate? Il mio caleidoscopio si è perfezionato? Sicuramente questo sarà uno dei quesiti che vi lascio (a cui potete come sempre rispondere se vi va). Comunque questo romance fantasy ha sicuramente dei punti forti:
ho trovato convincente la spiegazione che Sam e il suo branco ci dà sui “lupi mannari” bandendo lune piene e pallottole d’argento!
La scelta di alternare i punti di vista, facendo raccontare a Grace o a Sam la vicenda, trasmettendo le emozioni, i sentimenti e le incertezze/fragilità di questa coppia giovane ma capace di superare gli ostacoli.
Inoltre proprio il ritmo di questa meravigliosa storia d’amore che spazia dalle prime fasi in cui Grace si innamora della “parte lupesca” di Sam e che ritrova nei suoi occhi nella sua versione umana.
È una storia d’amore, ma come dice anche il sottotitolo è una storia di lupi, non mancano i colpi di scena e le storie accennate dei lupi del branco, dal capobranco Beck, all’ultimo arrivato, un ragazzo un po’ irascibile e presuntuoso che sarà morso, mettendo in pericolo il branco e le verità nascoste di esso..
Commentaires