Un progetto da seguire...
- anna sportelli
- 12 lug 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Veder nascere un libro è sempre un'esperienza straordinaria per me, quando un autore mi chiede di essere la sua beta si crea una bellissima bolla in cui ci si ritrova a scambiare "pezzi di anima", sensazioni e vissuti. Come quasi a fondersi nella lettura. È questo il caso del libro di cui vi parlo oggi.
Un libro che è nato da in'idea originale e realizzata in tutto il suo splendore!
Di quale libro vi parlo?
Di Una Lady in Affitto di THINA SULAS
LA MIA RECENSIONE
I mille pensieri che restano, le immagini mentali, i graffi al cuore e la pelle d’oca sono sempre così difficili da raccontare. Troppe o troppo poche, le parole che sto digitando in questo momento spero che arrivino forti e chiare.
Cosa mi è piaciuto in Una Lady in Affitto?
Praticamente ogni singola parola! Intensità, espressività nei piccoli gesti raccontati, accenni e scoperte di sentimenti. A curare e imbastire questo meraviglioso retelling con ironia, sentimento, verve e un pizzico di spicy, é stata una scrittura piena, soave e fortemente romantica!
Una scrittura come una carezza ma incisiva e da brividi in cui rivive la bellezza del film romantico per eccellenza. L’idea che l’amore supera le differenze, le convenzioni e che è qualcosa di più profondo, emotivo e appagante del semplice sesso. Ma è anche il sentimento più difficile da scoprire e da donare incondizionatamente.
A rendere magica ed emozionante all’ennesima potenza questa mia lettura é stata l’immersione o meglio la piena contestualizzazione di Pretty Woman in chiave regency! L’ho trovata dalle prime battute e così il tentativo maldestro di Richard Gere con un’automobile col cambio manuale:la Lotus Esprit SE, diventa il goffo tentativo di guidare una carrozza con una prostituta all’interno, per poter sfuggire ad un incontro organizzato dalla madre, per accasare il protagonista, lord Edward Lewis. Da questo fortuito incontro una serie di congetture è uno strano contratto tra i due che vi terrà col fiato sospeso e… tanto altro!
Quindi a chi consiglio questo libro? Un target fisso è limitante: perché è originale l’idea, é scritto con passione e stile impeccabile, é romantico, frizzante e ironico. Infine è una lettura che resta, che si imprime nella mente e nel cuore. Infatti, a distanza di settimane mi è impossibile dimenticare Edward e Vivan!
Dove potete trovare questo piccolo gioiello? 𝙐𝙣𝙖 𝙇𝙖𝙙𝙮 𝙞𝙣 𝘼𝙛𝙛𝙞𝙩𝙩𝙤 𝙚́ 𝙙𝙞𝙨𝙥𝙤𝙣𝙞𝙗𝙞𝙡𝙚 𝙨𝙪 𝘼𝙢𝙖𝙯𝙤𝙣
Vi lascio con questo videoclip
BUONA VISIONE
コメント