"Per un attimo ancora", un libro che è pura poesia
- anna sportelli
- 8 mag 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 24 giu 2022
Questo magnifico "spaccato reale" mi ha letteralmente conquistato, mi sono persa tra le meravigliose pagine della storia d'amore di Callie e Joel; che bellissime personalità, pure e complete solo insieme. Mi immagino benissimo, come fa più volte Callie, a lasciare innumerevoli messaggi nella segreteria telefonica della mia Amica del cuore, non avendola più accanto, pronta a capirmi, spronarmi ed osservare il mio cammino. Trovo in queste pagine, in questi momenti della storia un'elaborazione del lutto molto reale! Come trovo molto affine a me, il desiderio di Callie di non sapere cosa e come la sua vita potrebbe svilupparsi, per non condizionare le scelte di vita future.
Inoltre, il dono/maledizione di Joel, col suo modo di usarlo, percepirlo e con tanta pazienza sopportarlo, mi ha attratto da subito! Joel è un personaggio decisamente complesso, incarna alla perfezione l'idea del "se la ami veramente la lasci andare"

Ho percepito tutta la sua forza di volontà per contrastare quello che il cuore voleva.
L'amore come elemento universale, ma amore che è anche sacrificio, rinuncia per vivere "secondo i piani del destino", il percorso tracciato, il percorso che prevede altre gioie, anche se non accanto alla tua metà. Lui, infatti, le lascia fare "le esperienze che dovevano essere fatte da lei e ,che restando insieme non poteva fare".
La scrittura è bellissima, elegante e sincera: nelle pagine della rinuncia alla possibilità di poter provare la felicità di coppia, mi sono commossa. Lo spirito puro di questo ragazzo mi ha conquistato, tremavo, sospiravo, gioivo e ricadevo giù. A distanza di giorni mi sono ritrovata a pensare ai messaggi poetici nelle lettere di lei che scrive e non invia, nei pensieri costanti di lui. "Semplicemente splendidi"
"Perché ti amo ancora Joel. C'è una parte del mio cuore che sarà sempre tua. Anche quando me ne sarò andata, in qualsiasi istante accada".
Comments