top of page

Oggi vi parlo di..

  • Immagine del redattore: anna sportelli
    anna sportelli
  • 21 gen 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 26 feb 2022


Vi scrivo questo post per parlarvi del romanzo dal titolo “Un bacio al gusto cioccolato”. Ringrazio la sua autrice per avermi inviato il suo e-book uscito il 22 novembre scorso. La lettura è stata molto piacevole e scorrevole, Jennifer posso dirti che da lettrice mi hai conquistato!! L’idea di suddividere i capitoli scrivendo da entrambi i punti di vista dei due protagonisti, è una scelta che condivido!!! Poi i sottotitoli in cui metti metafore e similitudini col cioccolato sono ironiche, ma molto profonde!!! Perché condivido il pensiero che ” L’amore e il cioccolato sono le due cose che non dovrebbero mancare in una casa” e sono due tentazioni che rendono la vita meravigliosa.

Un po’ di Matilde? Il cioccolato è il tema portante, il sogno di affermarsi nel creare il cioccolato e rendere così orgogliosa l’amata nonna di Matilde, ci fa entrare nelle fragilità e insicurezze, che questa bellissima aspirante cioccolataia possiede. Le sue storie passate poi non sono d’aiuto!! Ma Matilde, non cede, si sveglia ogni giorno e lavora alla sua ricetta del cioccolatino perfetto, dovrà anche riuscire a convincere sua madre che è quella la vita che vuole intraprendere, il cammino che sua nonna, con la sua dedizione al cioccolato e al marito, le ha trasmesso! Questo libro ci lascia anche un messaggio.. Cioè di insistere e perseguire il proprio sogno nel cassetto... Anche se sembra rimanere solo ad un livello ideale, o a qualcosa di irraggiungibile. Matilde, inoltre, deve solo cedere alla tentazione che l’incontro con Aron comporta… Lasciarsi andare e credere nell’amore. Ed accanto all’amore e alla persona giusta, chissà cosa può succedere?

“Un bacio al gusto cioccolato” è una dolcissima storia d’amore, una piacevole lettura della fase dell’innamoramento che ogni donna trasfigura, ma che qui è resa nella sua dimensione reale fatta di insicurezze e modi di porsi.

Il consiglio di oggi? Non fatevi scappare questa piacevole lettura!



 
 
 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Post: Blog2_Post
  • Facebook

©2021 di Libri&Recensioni. Creato con Wix.com

bottom of page