top of page

La neve è candida anche in estate

  • Immagine del redattore: anna sportelli
    anna sportelli
  • 22 gen 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Quest’ultimo libro di Enrico Pedace, ti colpisce subito dalle prime pagine perché racconta in modo sincero e reale un momento della vita che capita a tutti noi! Può essere appunto andare in una università lontana dalla famiglia, o comunque intraprendere un percorso di crescita in autonomia. Assaporando e approfittando dell’assenza fisica dei genitori, che ci danno il buon esempio stando lontano da raccomamdazioni ed incoraggiamenti verso la strada della virtù! Invece, Lorenzo si ritrova così a “perdersi” negli appuntamenti della movida della riviera romagnola che deviano quelli che sono” i buoni propositi” di studiare e superare gli esami..

Allora che succede?

Ecco che interviene l’ironia dell’autore, che con un colpo del destino, fa scoprire l’inganno operato da Lorenzo che ha nascosto il disastroso percorso di studi intrapreso.

La punizione del padre Franco sarà per Lorenzo un fulmine a ciel sereno!! Lo manderà a lavorare nelle Alpi Trentine, più precisamente a Moena! Lorenzo, affronta il viaggio in treno e se da un lato comprende la chiusura del padre e si mortifica per come sono andate le cose, dall’altro non riesce a concepire di poter passare l’estate a Moena; lui così abituato alle spiagge e a divertirsi!

Ma la vita riserva continue sorprese e l’incontro con chi ama veramente la montagna, i sentieri e i bellissimi panorami montani potrà aiutare Lorenzo e aprire pa sua mente!


Punti forti del libro:

La complessità dei protagonisti: mi sono ritrovata molto nel carattere di Lorenzo tra voglia di divertirsi ma anche una profondità di pensiero e i valori della famiglia! Anche la dolcezza, la gentilezza ed il carattere di Iris sono un bel valore aggiunto!

Le meravigliose descrizioni dei panorami!

L'autore ci ha proprio catapultati nelle meraviglie di Moena, anche negli aspetti della tradizione e delle leggende!! Le descrizioni sono affascinanti e ben scritte!

L’intreccio è ricco di avvenimenti, la lettura è davvero piacevole!!

Infine Enrico unisce la componente music, lui è sempre molto bravo a darci in alcuni momenti dei brani, degli input musicali che possiamo mettere come sottofondo!

Un romanzo rosa davvero ben scritto!! Da leggere!


 
 
 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Post: Blog2_Post
  • Facebook

©2021 di Libri&Recensioni. Creato con Wix.com

bottom of page