top of page

Fantasy, romance e...

  • Immagine del redattore: anna sportelli
    anna sportelli
  • 19 lug 2023
  • Tempo di lettura: 2 min
Una storia da raccontare, una storia più grande di lui, dei sentimenti provati, delle sfide superate e che hanno fatto vacillare chi impugna con incertezze e pazzie quella penna, con il compito sfortunato di ricostruire il proprio passato, gli avvenimenti di cui è stato testimone fisico o frutto di una capacità importante.
L’incipit del Fantasy “L’equilibrio del tutto” è una premessa ed una promessa! la parte iniziale immerge il lettore in un futuro in cui maghi, elfi e nani possono uscire allo scoperto ma, per gli uomini le cose non vanno poi tanto bene! La minaccia più importante è rappresentata dai Korg. Queste creature aliene sembrano superiori a tutte le altre e quindi lo scontro è inevitabile!

Ma potrà solo la magia e l’alleanza tra le razze (dell’ombra)aiutare le sorti dell’umanità? A complicare la situazione ci sono i sentimenti di frustrazione, paura, angoscia ma anche di lealtà e amore, a rendere il racconto di Nigariel, vivo e sentito!


Devo ammettere che la parte più convincente del libro è la costruzione ed evoluzione dei personaggi!! Il protagonista maschile, Nigariel deve fare i conti con le sue ombre, con quella vocina che tenta molte volte di prendere il sopravvento. Da semplice ragazzo concentrato sulla scienza, sul voler concludere l’opera iniziata dal padre, testimone, fuggitivo ed infine il ibernato, attenderà un “risveglio” e dovrà fare una scelta. Un risveglio drastico, in un futuro dove le certezze dell’umanità sono crollate! Il rimorso di essere sopravvissuto ed il senso di dover fare qualcosa per cambiare la sua sorte e la sorte di quello che è rimasto sono espressi in modo vero e appassionato.
Chi entra nel personaggio di Nigariel non può non innamorarsi dell’erede del regno dei maghi Dehrit. Lei è forte ma insicura, testarda ma, antepone sempre il bene degli altri al suo. Ha molti ideali captati dall’esistenza umana. È un personaggio dominato dalle sue paure, dai suoi poteri ma con una gran voglia di cambiamento e riscatto.
Infine l’autrice ci regala un terzo personaggio con luce ed ombre, forte e tenebroso, il secondo ad avere molti elementi fantasy combinati. Alkon è un mezz’elfo misterioso, un guerriero fortissimo che dovrà proteggere e addestrare l’erede e la sua squadra. È uno straniero e quindi toccherà proprio a Nigariel tenerlo sott’occhio..

Questo libro riserva tante sorprese in un susseguirsi di scontri, bugie, parole non dette e storie irrisolte!
Decisamente da leggere! Urge il secondo volume!!
 
 
 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Post: Blog2_Post
  • Facebook

©2021 di Libri&Recensioni. Creato con Wix.com

bottom of page