top of page

Dark fantasy, emozioni e...

  • Immagine del redattore: anna sportelli
    anna sportelli
  • 24 mar 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Vi consiglio questa duologia


Un sogno ricorrente, due occhi ghiaccio che perseguitano Lara ogni notte e all'improvviso quegli occhi diventano reali; un incontro che cambia per sempre la vita di questa ragazza... Misteri senza risposta, si affacciano nella sua mente e quanto sembra giusto stare con questo splendido ragazzo! Anche se non sa nulla di lui, i loro sguardi si cercano sempre e che strana scossa sente appena si sfiorano...C’ è un’alchimia che non riescono e non possono ignorare…

Mi domando per l'ennesima volta dove abbia vissuto finora per non conoscere così tante cose che normalmente si danno per scontate, ma non è questo il momento di parlare, lo faremo più tardi, abbiamo tutta la sera davanti. Ora, per una volta da quando i miei genitori non ci sono più, voglio solo godermi il momento e non pensare a niente”.
Danzano con le note di “What are waiting for”;la scrittrice crea l’atmosfera perfetta, due anime che si incontrano.. Davvero da favola!! Ma quella sera iniziata per magia, la sera perfetta, diventerà anche la sera che solleva il velo, perché per salvare la sua migliore amica Andrea, che sente vicina come una sorella, Lara finirà in un incubo, scoprendo che quegli occhi che la ossessionano forse non appartengono a Kai. Conoscere la verità sull’identità di Kai e del suo gemello Zar è un bel macigno, Lara riuscirà a comprenderla e svelarla?

Un dark fantasy scritto in maniera fluida, appassionata e che lascia col fiato sospeso nell’epilogo che compone un nuovo puzzle..
Ci sono molti elementi che mi sono piaciuti di questo libro: i rimandi a serie tv cult, i rimandi dell’epilogo agli studi sulla civiltà egizia, naturalmente la scrittura ed il modo di creare l’atmosfera giusta con la playlist che ho adorato!! Con Ruelle non si sbaglia mai!!
🌟🌟🌟🌟🌟 stelle super meritate!!



"Credevo che l’amore rendesse deboli, invece è la forza più grande che esiste. L’amore cura, l’amore salva. Non lo capivo allora, ma tu mi hai insegnato tutto questo”. Una bellissima citazione, la mia preferita e devo ammettere che ne ho segnate molte altre! Questo secondo libro non delude le mie alte aspettative! Ho trovato passione, mistero, intrecci che si combinano alla perfezione. Mi è piaciuto il modo di riprendere l’epilogo e l’arcano del primo libro per essere svelato e poter abbracciare e completare il quadro generale della vicenda. È davvero splendida, naturale e sentita la svolta di ritornare al punto di partenza degli incontri/scontri dei protagonisti per regalare al lettore un’esperienza di lettura appagante. Le note del destino, degli amori destinati, sono meravigliose e sublimi; trovo in questo libro la bella volontà di far quadrare diversi aspetti e devo ammettere che è una chiave molto convincente! La parte fantasy è ben sostenuta e in essa è espressa, con un bel ritmo, anche la parte romance che si compone per poi esplodere nell’epilogo. Avevo già lodato la carezza dell’autrice, che si riconferma anche in questo volume conclusivo! Leggere con le note in sottofondo di artisti diversi ma con armonie, solfeggi e ritmi sostenuti che accompagnano lo sviluppo della vicenda, è stata un’esperienza fantastica! Una saga assolutamente da leggere!!

 
 
 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Post: Blog2_Post
  • Facebook

©2021 di Libri&Recensioni. Creato con Wix.com

bottom of page