top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreanna sportelli

Fantasy, Thriller, Dark e Mitologia


Era tantissimo che non leggevo un libro fuori dagli schemi, oltre il tempo e lo spazio. Un libro capace di ricordare e interpretare in chiave fantasy, paranormal, mitologica e storica, avvenimenti passati, l’Inferno di Dante, i miti greci insuperabili e affascinanti e numerose figure tra passato e presente. Sono tanti elementi in un bel mix narrato con cura, in un ottica tra il thriller e il fantasy, in bilico tra realtà e manipolazione di essa. La lettura di questo libro mi ha dato molte vibes!


Mistero, profezie da svelare e la rielaborazione di concetti mitologici in chiave dantesca tra le mura del Vaticano, numerosi viaggi nel tempo e nello spazio ed un manicomio che sarà una delle bocche del regno di Ade! Vibes forti perché mi ricordano le atmosfere tra ricerca e risoluzione degli indizi come nel Codice Da Vinci, il senso di avventura di Jumanjii, la suspense di the Others e infine la grande battaglia tra bene e male, come nella mia saga preferita TMI di Cassandra Clare!


Personaggi particolari tra semidee, sacerdotesse e divinità si prendono le misure, in vista della vittoria di una delle due parti!

Il concept di base è molto originale, perché ad interpretare malvagità e male supremo saranno rappresentati dalla triade greca. Le divinità scacciate dall’avvento del cristianesimo, non sono mai state così vicine al ritorno, Ade ha tentato più volte di tornare sulla terra, stipulando accordi nel corso del tempo. Anche Poseidone e Zeus compariranno, non con tutti i loro poteri per fortuna! Ma le divinità hanno un gran vantaggio, aspettano nell’ombra il momento propizio. Chi potrà contrastarli? Quali mezzi adotteranno? Questo primo libro pone tutte queste basi, il lettore dovrà intraprendere lo stesso viaggio dei protagonisti perché l’autrice sceglie di dare le tessere di questa storia nei vari intrecci dilatati nel tempo e nello spazio, tra misteri, tracce da svelare, pezzi di profezie e tanta avventura!!!

Unico neo??

Ne voglio di più!! Ringrazio l'autrice per la copia cartacea, come potete vedere è fantastica!!



9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page