Una esperienza tutta da leggere!!
- anna sportelli
- 15 giu 2023
- Tempo di lettura: 2 min

Ci ho preso gusto a collaborare con la cara Francesca e le ho chiesto di raccontare le sue impressioni e l'esperienza di vivere appieno la Fiera del Libro di Torino!!
Ecco il suo articolo!! Buona lettura
Salone del Libro di Torino 2023!
È passato quasi un mese ormai, ma si sa: i ricordi più belli vanno lasciati sedimentare prima di parlarne agli altri...
E allora eccomi qua per raccontarvi la mia esperienza al Salto 2023!
Nel mio caso si è trattato dell'ennesima visita, ma come succede per le città più belle, anche andare al Salone riserva ogni volta sensazioni uniche e mille sorprese.
Quest'anno ho scelto di esserci per il giorno di apertura, giovedì 18: e nonostante fosse il primo giorno ho visto una vera e propria fiumana di persone, tutte innamorate di questo evento, dei suoi interessanti incontri e soprattutto degli immancabili libri!
Libri ovunque, di ogni tipo, per tutti i gusti e per tutti i costi: c'è sempre l'imbarazzo della scelta, ed è ogni volta difficilissimo scegliere cosa portarsi a casa!
Ma questo Salone è stato anche il mio primo salone veramente "social": ho visto quanto i giovani abbiano imparato ad amare la lettura (e a ritenerla "di moda", che male non fa, visto che leggere fa diventare grandi); ho solcato l'ingresso con il mio pass blogger sentendomi una diva (o forse più una miracolata 😂); e ho visitato nuovi stand e conosciuto nuovi libri grazie ai consigli di chi mi segue e di chi seguo su Instagram.
È così bello che una passione solitaria come la lettura possa anche unirci, e penso che uno dei grandi pregi del Salone del Libro sia proprio di far sentire noi lettrici e lettori parte di una grande e magnifica comunità.
Ma il Salone è anche capace di sconvolgenti magie: e infatti, a fronte di un maggio particolarmente freddo grigio e tetro, dentro ai padiglioni del Lingotto abbiamo tutti percepito solo tanto sole. ☀️
Insomma, sono tornata a casa come ogni anno (ma questo 2023 un po' di più) piena di acquisti, piena di spunti letterari e piena di tanto amore per quel mondo meraviglioso fatto di carta, inchiostro e storie favolose.
Al prossimo anno, con la speranza che anche la proprietaria di questo blog riesca a farci una capatina...Eveline ti aspetta! 😂
Decisamente fantastico lo stile di Francesca!!
Allora al prossimo post!!
Comments