Una bellissima avventura dark fantasy romance sci-fi
- anna sportelli
- 12 lug 2024
- Tempo di lettura: 3 min

Io adoro questa autrice, non posso non parlarvi anche in questo mio spazio di lei, della sua bravura, di quello che la sua geniale e ironica scrittura mi fanno provare. Infatti non è la prima volta che lo faccio! Leggere la saga fantasy che nasce per la sua GRANDE PASSIONE PER LA LETTURA E I PERSONAGGI FANTASY, è un viaggio.
In questa nuova veste grafica edita da Rubyink si ritrovano le vibes e la forza della scrittura di Marisa. Nulla è lasciato al caso e si incastra perfettamente con le descrizioni e le vicende del secondo volume. Si vi parlo di una dilogia. La Schiava Rossa - I Principi Nordex è il primo volume, il secondo che potete vedere in fondo alla pagina con la relativa recensione chiude una delle saghe più belle che io abbia mai letto.
La Schiava Rossa - I Principi Nordex
(Vol 1)
𝘐𝘭 𝘮𝘪𝘨𝘭𝘪𝘰𝘳 𝘥𝘢𝘳𝘬 𝘧𝘢𝘯𝘵𝘢𝘴𝘺 𝘤𝘩𝘦 𝘪𝘰 𝘢𝘣𝘣𝘪𝘢 𝘮𝘢𝘪 𝘭𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘰𝘳𝘪𝘨𝘪𝘯𝘢𝘭𝘪𝘵𝘢̀, 𝘴𝘤𝘳𝘪𝘵𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘦 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘨𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘵𝘳𝘢 𝘧𝘢𝘯𝘵𝘢𝘴𝘺 𝘦 𝘳𝘰𝘮𝘢𝘯𝘤𝘦. 𝘓𝘢 𝘴𝘤𝘩𝘪𝘢𝘷𝘢 𝘳𝘰𝘴𝘴𝘢 𝘦̀ 𝘲𝘶𝘦𝘭 𝘨𝘦𝘯𝘦𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘭𝘪𝘣𝘳𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘪 𝘱𝘳𝘦𝘯𝘥𝘦 𝘴𝘶𝘣𝘪𝘵𝘰,𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘢 𝘴𝘶𝘢 𝘷𝘦𝘳𝘷𝘦, 𝘤𝘰𝘯 𝘭' 𝘪𝘳𝘰𝘯𝘪𝘢 𝘦 𝘭𝘢 𝘴𝘤𝘳𝘪𝘵𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘴𝘲𝘶𝘪𝘴𝘪𝘵𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘢𝘷𝘷𝘪𝘯𝘤𝘦𝘯𝘵𝘦! 𝘓’𝘪𝘯𝘵𝘦𝘯𝘴𝘪𝘵𝘢̀ 𝘢𝘥 𝘰𝘨𝘯𝘪 𝘤𝘢𝘱𝘪𝘵𝘰𝘭𝘰 𝘦̀ 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘥𝘪 𝘴𝘶𝘣𝘭𝘪𝘮𝘦, 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘢 𝘴𝘶𝘢 𝘢𝘱𝘱𝘢𝘳𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘯𝘰𝘳𝘮𝘢𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘯𝘦𝘭 𝘳𝘢𝘤𝘤𝘰𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘲𝘶𝘰𝘵𝘪𝘥𝘪𝘢𝘯𝘪𝘵𝘢̀ 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘵𝘢𝘨𝘰𝘯𝘪𝘴𝘵𝘢.
L’incipit ci riporta ad un sogno ricorrente, o meglio al sogno di uno sguardo di ghiaccio e poi… accade la magia. Quegli occhi diventano reali e appartengono ad un ragazzo misterioso, più grande di lei, ma a cui lei sente di essere non solo attratta. C’è molto di più. Kai non è solo sexy, il prof peccaminoso osservato dalle studentesse. Lara sente una forte alchimia, una scossa ad ogni piccolo contatto. Come è possibile sognare ogni notte uno sconosciuto e poi ritrovarlo in università? Battute dirette e molte riflessioni, accompagnano il lettore, con la stessa curiosità di Lara, verso la scoperta di ciò che la lega a Kai. Durante una festa e il loro ballo mozzafiato sulle note di Ruelle, Kai la mette in guardia dal pericolo, per la strana sparizione di ragazze bionde, ragazze con le caratteristiche di Andrea, l’amica del cuore di Lara. Così inizia l’avventura della protagonista per salvare Andrea, un percorso ad ostacoli dove Lara si ritrova a far i conti con misteri e scomode scelte. I colpi di scena non mancano e gli intrecci accennati alla fine trovano spiegazione e allo stesso tempo preparano il lettore ad altre rivelazioni, una su tutte: Kai ha un fratello gemello temuto e senza scrupoli. Zar ha una missione da compiere e con il suo aspetto freddo e distaccato si ritroverà a gestire e ad apprezzare la forza e la determinazione di Lara. Ma Lara sarà la sua debolezza o ci sarà altro dietro?
🔺La Schiava Rossa è un dark fantasy romance con troupe Enemies to lovers in cui troviamo un bel mix di mistery e sci-fi. La vicenda è raccontata attraverso i pov del tre protagonisti con le loro emozioni e sensazioni. Ci sono numerosi rimandi alle sonorità di Ruelle, Sam Smith, Sheeran e molti altri che accompagnano ed esaltano alcuni momenti della storia. Inoltre potete trovare dei bellissimi rimandi a serie tv cult e ai misteri delle tombe egizie nell’entusiasmante epilogo di questo primo volume.
La Schiava Rossa - La principessa Nordex
(Vol 2)
Comments