top of page

Un tuffo nel mondo di HIME

  • Immagine del redattore: anna sportelli
    anna sportelli
  • 10 ago 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

È possibile che leggere un libro di un’autrice in particolare, sembri essere un segno? Un segno che valori come l’amicizia e i bei sentimenti non si perdono col tempo?

Leggere Kokoro no Ongaku ha dato il via ad una bella amicizia con la dolce Hime Moon ed ha cambiato anche il mio modo di approcciarmi al bellissimo mondo dei libri. In settimana mi sono ritrovata a leggere “Flying silk”, l’ho terminato da qualche giorno e invece pubblico per destino proprio nei giorni in cui la sua pagina Instagram compie un anno ed anche Flying silk inizia ad avere il suo primo anniversario! Ancora tanti auguri “dolcissima personcina”. Questo mio pensiero va a te!

La lettura di Flying silk mi ha riportato nel mondo di Hime, il suo mondo è delicato, interiore, introspettivo; per me lei è capace di scrivere meravigliose fiabe urbane ed anche questo suo libro mi dà queste fantastiche sensazioni di purezza d’animo, di sentimenti espressi non a parole ma con la danza, una danza che è l’unione di più stili, di coreografie particolari perché sto parlando di danza aerea! Il punto forte del libro è proprio la scrittura che ti cattura perché esprime con verità, dolcezza ed estrema eleganza, gli stati d’animo della protagonista; Sanja deve scoprire sé stessa, capisce subito che non può essere l’ombra della madre che ha perso molto presto e quindi la provvidenziale vista di uno spettacolo di danza acrobatica la affascina!!!

Deciderà di intraprendere questa disciplina, incontrando così un ragazzo che come lei si esprime attraverso la danza. Lui esprime un mondo interiore dove gelo, freddezza e distacco dagli affetti sono ben evidenti; Sanja lo capisce come nessun’altra persona. Si avvicinano molto ma, il muro da infrangere sembra impenetrabile e la ragazza che non ha mai superato il senso di abbandono per la morte prematura della madre, si ritroverà a fare i conti con questo senso di vuoto nella sua vita. L’unica luce sarà la danza, la sensazione dei teli sulla pelle.

Xian si allontana da lei per proteggerla dai suoi demoni che ricompaiono. Il tempo che passa inesorabile e i cambiamenti di vita di entrambi cancelleranno quello che hanno provato e che in fondo al cuore sentono ancora? Basterà la danza a riunirli? Per rispondere a questi interrogativi dovrete leggere il libro che vi CONSIGLIO!!! Una lettura veloce non solo per la scrittura fluida e difficile da lasciare, ma anche per il numero contenuto di pagine!!




 
 
 

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
Post: Blog2_Post
  • Facebook

©2021 di Libri&Recensioni. Creato con Wix.com

bottom of page