top of page

Un romance "inaspettato", travolgente.. Proprio da leggere!!

  • Immagine del redattore: anna sportelli
    anna sportelli
  • 3 apr 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Cosa rende un romanzo un buon romanzo? La scrittura che vi cattura e vi attrae inesorabilmente, pagina dopo pagina, con l’uso sapiente di imprevisti, colpi di scena, restando sempre reale? La caratterizzazione psicologica dei vari personaggi?

Sto facendo queste riflessioni dopo la lettura di questo libro meraviglioso, che mi ha tenuto col fiato sospeso; un romanzo che non è solo un semplice racconto “romanzato” con passioni, intrighi, tradimenti e senso di riscatto. È una “visione vera e reale” che parte da una fase idilliaca dell’innamoramento. Ma la caratteristica bella da evidenziare, è che questa visione è riproposta da un punto di vista prettamente maschile e segue una magnifica maturazione!! Anna Laura Littero, autrice emergente ha creato un Luckas stupefacente!! Non so come ringraziarti per avermi dato l'opportunità di leggere e recensire il tuo libro. Ho adorato ogni singola parola, a volte l’ho riletta e dentro me esclamavo: “Wow, qui hai fatto un capolavoro!”.


Ritorniamo a Luckas


È un giornalista rinomato, sicuro di sé, vive e mette il proprio lavoro davanti a tutto, coltiva delle “relazioni quasi occasionali” ma, ad un certo punto, incontra una “donna da ridurlo fuori di testa”, una donna capace di fargli cambiare idea sulle relazioni. Clara risveglia la voglia di stare con qualcuno, di fidarsi e concedersi, abbattendo le difese di chi non è pronto ad innamorarsi.


L’intreccio “a tutto tondo”


Queste prime sensazioni si trasformeranno, il destino farà in modo che il loro amore possa essere consumato in una meravigliosa isola. Scenari surreali e da mozzare il fiato, saranno la location del loro amore. Il periodo trascorso in questo “piccolo paradiso terrestre” vedrà Luckas e Clara come degli amanti contraddistinti da una forte attrazione e tra “sperdute calette” troveranno una sorta di equilibrio, un senso di tranquillità, durante la burrasca. Questa pace però, verrà contaminata da scomode verità che potranno tramutare l’amore in diffidenza e odio…

Ecco perché vi dicevo che non è un semplice romance!! Gli intrighi, i tradimenti, le trappole e gli “inganni dell’amore” rendono l’esperienza di lettura di questo libro superlativa!! Mai nulla è scontato, banale e leggendo tra le righe tutto trova la sua giusta dimensione. Infine immergendovi nella lettura scoprirete il perché di molti comportamenti e di alcune frasi da “scrivere sui muri” per la loro bellezza!!

Vi consiglio di leggere “Il casolare amaranto” perché nella sua semplicità, ci porta a tante riflessioni sul vero amore, sulle sue pazzie e nel credere alle seconde possibilità.


ree



 
 
 

コメント

5つ星のうち0と評価されています。
まだ評価がありません

評価を追加
Post: Blog2_Post
  • Facebook

©2021 di Libri&Recensioni. Creato con Wix.com

bottom of page