top of page

Rulesserie, una serie passionale, imprevedibile

  • Immagine del redattore: anna sportelli
    anna sportelli
  • 20 giu 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 24 giu 2022

Sagara Lux firma una serie in cui il lettore ride, scherza e piange; in cui i personaggi sono VERI & COMPLESSI, non è tutto BIANCO o NERO!


Quando si finisce di leggere l’ultimo libro di una serie “ci si sente come al ritorno da un viaggio”; mai frase sembra più attinente alla mia esperienza di lettura della #rulesserie di SAGARA LUX! Ho letto di “uomini forti”, determinati, possessivi, passionali e di donne altrettanto “guerriere” che comprendono e si innamorano di queste personalità. Come non ricordare Robert, il protagonista del promo libro “Making the Rules”

Ma nel mio cuore spezzato e poi ricomposto c’è lui, Jake, il protagonista maschile di “Breaking the Rules”. Jake ha indossato una corazza ed è tormentato dalle voci straziate, dalle immagini cruente che si ripropongono nella sua testa. Si è vendicato, uccidendo chi gli ha “strappato il cuore”, perdendo un pezzo di umanità; lui esegue gli ordini senza battere ciglio, almeno fino a quando non ha incontrato lei. Jillian ha intravisto una luce in Jake e l’ha fatta splendere sempre più, risvegliandolo alla vita. Proprio come lui, in contrapposizione, rende lei libera nonostante la reclusione!


Ed infine la nostra bravissima autrice ha alzato ancora di più l’azione, la parte adrenalinica, mostrandoci il volto di Jun, “il diavolo” che ha scelto la sua famiglia, ha scelto di ricoprire il ruolo di nuovo Oyabun, lasciando andare via Gloria. Questa donna, oggetto dell’ossessione del cugino di Jun, ad un certo punto riesce a fuggire da quel circolo vizioso fatto di violenze ed oppressione, mettendosi sotto l’ala protettrice di Rules. Ma Jun vuole ottenere obbedienza da un uomo del passato di Gloria e in cambio di informazioni ricatta Rules e Sharon. Così Gloria decide di tornare da Jun. Sarà odio puro o Gloria riuscirà a vedere “oltre l’inferno” che Jun mostra nei suoi occhi? Vi lascio questo interrogativo ed il consiglio di leggere questa serie che oltre alla passionalità, ai caratteri forti dei vari protagonisti, mostra che non c’è solo Bianco o Nero, Bene o Male assoluto…
Quindi arrivederci #rulesserie e a voi al prossimo post!!

Avete letto questa serie?

  • No






 
 
 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Post: Blog2_Post
  • Facebook

©2021 di Libri&Recensioni. Creato con Wix.com

bottom of page